Miniatura terminata: Lord Vigilant on Gryph Stalker





E' passato un pochino di tempo dall'ultima volta che ho pubblicato un articolo, ma il tempo è passato tra le tante cose da fare e soprattutto a dipingere le miniature. Non avrei mai pensato che questo tipo di hobby mi avrebbe presa cosi tanto. Come detto in precedenza confermo che per me è un magnifico modo di scaricare le tensioni della giornata o della settimana, ascoltare un po' di buona musica o un audiolibro mentre si dipinge distende i nervi e svuota la mente.
Questa miniatura appartiene alla scatola di Marea di Skaven di Warhammer Age of Sigmar, è uno dei personaggi principali, un eroe degli Stormcast Eternal che sono votati a sconfiggere le armate del caos che infestano i mondi dei Reami Mortali. I più curiosi potranno trovare informazioni sulla "lore" di Age of Sigmar sul portale di Warhammer, cosa che consiglio per farsi catturare un po' dal bellissimo background.
La cosa piu soddisfacente nel dipingere queste piccole meraviglie è il modo in cui , pennellata dopo pennellata, si riesce a tirare fuori il carattere del personaggio e i particolari che lo contraddistinguono.



La miniatura ovviamente è stata prima montata in tutti i suoi particolari e poi primerata con lo spray nero di The Army Painter, ho tenuto separato lo scudo per poter dipingere più agevolmente i dettagli dietro di esso. La decisione di utilizzare un colore di primer scuro oppure chiaro è personale, nel mio caso ho preferito una base nera in quanto tutto il grifone era grigio/nero e questo mi ha agevolato nella pittura del piumaggio. Si può anche optare per una base bianca in caso si vogliano usare gli speed paint oppure i contrast. L'effetto ottenuto sarà differente ma molto vivace.
Per quanto riguarda i colori utilizzati sono tutti della Citadel sia per quando riguarda sia le basi che i layer, per alcuni lavaggi ho utilizzato anche i wash della Army Painter.




Per me cercare di lavorare molto nei particolari è fondamentale, la precisione delle linee mi affascina e nel contempo la concentrazione che ci metto nel farli ha un effetto estremamente rilassante.



Per quanto riguarda l'imbasettamento, sono ancora alle prime armi e spero perciò di migliorarmi mano a mano che andrò avanti. Nel caso del Lord ho utilizzato pittura a pennello asciutto per quanto riguarda gli elementi scenici dove si posano le zampe del grifo e alcuni effetti ossidanti sulle parti metalliche. Per quanto riguarda il terreno ho applicato della ghiaia insieme alla pasta della Vallejo diorama fx. Una volta asciutto il fondo ho dipinto con un marrone intenso e in ultima fase ancora pennello asciutto a contrasto. Come finitura finale ho applicato dei ciuffetti di verde per creare un effetto terreno campo aperto.  

In conclusione sono piuttosto contenta del risultato finale dell'intera miniatura, la soddisfazione del farla è stata grande. Per ultimarla ho impiegato in generale due/tre settimane, lavorandoci saltuariamente un oretta durante la sera in settimana e alcune ore nel weekend.



Disclaimer: Tutti i prodotti citati ed utilizzati per l'esecuzione di questa miniatura sono stati acquistati da me. Non ricevo alcun compenso ne materiali gratuiti dalle aziende nominate nell'articolo.






 

Commenti

Post popolari in questo blog

Aggiornamenti: preferiti del momento e ultime creazioni

Kalour matite colorate confezione da 240 pezzi