Age of Sigmar: aggiornamento e ultime miniature finite

 



Devo essere onesta, la scatola di Warhammer Age of Sigmar - Marea di Skaven, mi ha preso una quantità infinita di tempo per portarla a termine, a tutt'oggi sono vicinissima alla conclusione e restano solo alcuni pezzi degli Stormcast Eternal in fase di ultimazione.

In questo articolo volevo mostrare le ultime miniature terminate che concludono il piccolo esercito dei topi Skaven, nel caso specifico si tratta dei 3 Jezzail e della Rattagliatrice.

La Rattagliatrice in particolare è stata abbastanza impegnativa da dipingere in quanto era un pezzo grande e pieno di dettagli.



Ingranaggi, tubicini e anfratti vari sono stati una bella sfida da ultimare, ma devo dire che il risultato finale mi ha soddisfatta abbastanza.


Certo la mia tecnica è ancora tutta da migliorare ma nel complesso sono abbastanza contenta del risultato.


Gli altri tre pezzi sono gli Skaven con i lunghi fucili alimentati dalla solita pietra mutagena verde, le miniature Games Workshop/Citadel sono sempre molto dettagliate e davvero carine.


Questi topacci dotati di un fucile cosi lungo si apposteranno in aree strategiche del campo di gioco per sferrare letali attacchi da lontano.


Per quanto riguarda l'imbasettamento, ho utilizzato la pasta Diorama FX della Vallejo successivamente dipinta e in aggiunta ciuffetti di erba sintetica di marche varie.



Per gli elementi rocciosi, ho utilizzato delle pietruzze di fiume e schegge di mattone , opportunamente dipinte e infine spazzolate a pennello asciutto.



Per quanto riguarda invece il gameplay, finalmente abbiamo potuto provare a schierare in campo le due Spearhead di Stormcast vs Skaven e abbiamo provato una partita di Fuoco e Giada. Le dinamiche di gioco sono relativamente più brevi di una partita bilanciata standard e si applicano meno caratteristiche alle varie unità in campo. La partita è comunque stata lunga, due ore circa, soprattutto perchè era la prima che provavamo e quindi avevamo sempre mano ai manuali.
Non vedo l'ora di terminare questa lunghissima serie di miniature e passare a Warhammer 40000, per me l'ambientazione futuristica/spaziale risulta la mia preferita.


DISCLAIMER: come sempre specifico che tutti i prodotti utilizzati miniature comprese sono state da me acquistate e che nessuna azienda citata in questo articolo ha sponsorizzato o fornito materiali. Le opinioni da me espresse sono strettamente personali.













Commenti

Post popolari in questo blog

Aggiornamenti: preferiti del momento e ultime creazioni

Kalour matite colorate confezione da 240 pezzi

Miniatura terminata: Lord Vigilant on Gryph Stalker