Artwork "Delicious" di R. Britto



Oggi mi sono ritagliata una giornata di ferie per poter avere tempo da dedicare alle cose che mi piacciono, visto che ho sempre poco tempo e quindi quale è il modo migliore di farlo? Realizzando un disegno con con un esplosione di colore e con l'occasione provare i markers della Ohuhu che fino ad adesso non avevo mai provato su un disegno completo. 
Questi marker sono uno strumento prevalentemente utilizzato da chi disegna manga o stile fumetto, sono versatili ma a mio avviso complicati da usare, tant'è che io penso di non averne fatto un buon uso.
Il colore è davvero ricco ed intenso molto coprente, sono a base alcolica quindi bisogna fare attenzione al supporto. Nel mio caso ho utilizzato una semplice carta liscia Fabriano (quella che si usa nella scuola media per intenderci) che ovviamente ha lasciato passare il colore nella facciata sottostante. Se si tratta di illustrare una sola tavola non ci sono problemi ma in ogni caso è meglio mettere un foglio protettivo al di sotto.
Il soggetto è preso da un opera di Romero Britto intitolata "Delicious" ed è nella corrente della Pop Art.
Di solito non è proprio il mio genere, ma oggi avevo bisogno di colori forti e vibranti. 
Mi ha divertito eseguire questa tavola ma penso che mi ci andrà ancora molto per padroneggiare questi markers, io li ho adoperati come una sorta di pennarelli ma non credo sia la soluzione migliore, so che possono essere sfumati e sovrapposti tra loro per creare interessanti velature. 
Comunque dai...bellino...non male.



 

Commenti

  1. Interessante. Colori che vivacizzano il cuore di chi li osserva. Brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento, questo stile mi ha intrigato molto, sto facendo uno studio per eseguire un lavoro originale pop art.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Aggiornamenti: preferiti del momento e ultime creazioni

Kalour matite colorate confezione da 240 pezzi

Miniatura terminata: Lord Vigilant on Gryph Stalker