A cosa sto giocando? ....Snow Runner

 



Fin da quando avevo 10 anni sono sempre stata interessata a tutto quello che concerne i computer e ovviamente i videogames. Sono una player abbastanza assidua anche se ormai limitatamente a pochi titoli. Oggi vorrei parlare di Snow Runner un gioco uscito già da diverso tempo ma che mi sta divertendo moltissimo. Se vi piace guidare camion in condizioni avverse senza paura di sporcarvi nel fango, questo è il titolo che fa per voi.
Lo scopo del gioco è portare a termine diverse missioni di trasporto, recupero e riparazione di strutture ed oggetti dislocati in varie parti del mondo con climi estremi, guadagnare denaro e comprare mezzi sempre più potenti.

Le Mappe:

Mappe dei territori

Per ogni territorio che può avere fino a quattro mappe, sono presenti diverse missioni principali con le quali si ottengono i guadagni maggiori ma che ci costringono a fare dei crossover tra una mappa e l'altra. Inoltre su ogni singola mappa troviamo molte mini missioni meno impegnative e più rapide. 


Mappa da scoprire


Ogni mappa deve essere svelata tramite l'esplorazione delle torri di osservazione, una volta scoperta tutta sarà possibile accedere a tutti i percorsi e a tutte le missioni. 
Sparsi all'interno della mappa ci sono i potenziamenti che sono necessari per aumentare le capacità dei nostri veicoli in modo da superare ogni ostacolo. Inoltre esplorando sarà possibile scoprire nuovi mezzi (camion e rimorchi) che potranno andare ad arricchire il nostro parco veicoli.


Mappa svelata
 

Il Gameplay:


All'inizio del gioco vengono forniti alcuni mezzi base con cui svolgere i primi incarichi, mano a mano che si prosegue nel gioco potremo acquistare nuovi mezzi oppure potenziare quelli in nostro possesso. Le modifiche ai veicoli potranno essere effettuate tramite il menù garage.


Schermata del Garage


La progressione del gioco è articolata e le missioni più impegnative richiedono di viaggiare attraverso le varie mappe dello stesso territorio. La difficoltà è data dal tipo di terreno che è impervio, dalla merce trasportata (tronchi, assi di legno cemento ecc.) e dal consumo di carburante. Il gioco prevede il passaggio delle ore della giornata, pertanto ci si troverà ad affrontare i percorsi nella notte aumentando di fatto la difficoltà.



un raro tratto di asfalto...


Le strade nelle mappe sono per lo più fangose e paludose con brevi alternanze di tratti asfaltati, sta nell'abilità nel giocatore trovare le strade migliori per percorrere le distanze nel più breve tempo possibile senza restare bloccati.

impantanato nel fango...

Ogni veicolo ha in dotazione un verricello che è in grado di agganciarsi a pali o ad alberi per aiutare il mezzo a superare i tratti più difficili come zone allagate, innevate o estremamente fangose. Inoltre diventa necessario per i pendii e le salite ripide.


e adesso??.....


Molto spesso capiterà di inclinarsi su terreni sconnessi rischiando di perdere il carico, oppure di rovesciarsi completamente con il mezzo che risulterà in panne: niente paura dal menù veicolo si potrà riportare il mezzo in garage ripararlo e ripartire.

tramonti e strade allagate...

La grafica regala delle piacevoli sessioni di gioco piuttosto realistiche, i mezzi sono ben realizzati ed accurati. Tutti i veicoli possono essere personalizzati grazie a modifiche estetiche che vanno dal colore della vernice ad abbellimenti per la cabina o per l'esterno. 

grossi e cattivi...

Per Snow Runner sono disponibili diversi DLC a pagamento sulle piattaforme Epic e Steam che sono denominati "Season" che aggiungono nuove mappe e nuovi veicoli. I DLC sono le uniche opzioni a pagamento di questo gioco in quanto tutti gli abbellimenti e gli upgrade dei veicoli possono essere comprati utilizzando i crediti del gioco risolvendo le varie missioni. Inoltre dal menù principale è possibile accedere alla sezione mod, che grazie ad una community di creator fornisce una notevole quantità di  nuovi veicoli da scaricare e ritrovare nel menù garage. 

Conclusioni:


Snow Runner è piacevolissimo da giocare in single player ma a mio avviso diventa davvero divertente da giocare in co-op con gli amici, inoltre è un gioco potenzialmente molto longevo grazie alla quantità di missioni, mappe e veicoli.











Commenti

Post popolari in questo blog

Aggiornamenti: preferiti del momento e ultime creazioni

Kalour matite colorate confezione da 240 pezzi

Miniatura terminata: Lord Vigilant on Gryph Stalker